home page

 

 


                                     
Attività
                                   

 

 

Annualità 2009/2010

Eccoci pronti e "rombanti" per un nuovo anno di iniziative.

L’associazione “GENITORINSIEME”, dopo il buon esito dello scorso anno, ha in cantiere altre entusiasmanti attività.

I FRUTTI DELLO SCORSO ANNO

E' stato possibile, con la raccolta fondi 2008/2009,  proseguire nell'opera di modernizzazione delle apparecchiature tecnologiche a disposizione degli alunni della Scuola Santa Mara del Fiore : dopo un bel computer, una macchina fotografica super attuale acquistati lo scorso anno ( e che dire dell'installazione di una nuova caldaia?!!), abbiamo acquistato ed installato un bellissimo televisore al plasma con schermo a 50 pollici. Fantastico! Alto il  gradimento  di bambini ed insegnanti. I fanciulli della scuola materna hanno potuto  divertirsi visionando cartoni animati e film utilizzando il nuovo lettore di videocassette, cd, dvd che l'associazione ha donato alla scuola materna.

Poi è stata stampata una piccola ed efficace brochure sulla nostra scuola così da aiutare con indicazioni importanti i genitori che dovranno scegliere la scuola primaria e la scuola dell'infanzia da far frequentare ai propri figli : una scelta importante per cui i genitori della nostra associazione si sono sentiti impegnati a dare indicazioni agli  altri genitori sulla valida opera educativa della Scuola Santa Maria del Fiore.

ll mese di settembre è stato un momento di messa a punto dei programmi

In attesa di sapere quale esito avrà il bando  comunale di promozione di attività sportive e quindi di sapere se potrà essere realizzato  l'ambizioso programma SportivaMente a Scuola, vi diamo per certi sono i seguenti appuntamenti:

GENITORINSIEME IL 13 DICEMBRE 2009 A "COMMERCIANTI PER UN GIORNO"

L'iniziativa prevede la presenza di un nostro stand presso il complesso della "Fiera di Forli'", in via Punta di Ferro  : un' occasione simpatica per la nostra associazione per promuoversi all'esterno. La vendita riguarda i prodotti già collaudati della tradizionale vendita natalizia delle "LOVERIE DEI GENITORINSIEME", nonché oggetti di artigianato e oggettistica varia direttamente dalle cantine dei nonni.

LE LOVERIE DEI GENITORINSIEME

In prossimità del Natale  2009 ha preso il via la  consueta  attività di raccolta fondi realizzata grazie anche alla sensibilità di una azienda produttrice locale: l’associazione propone  a tutti gli associati e non  l’acquisto delle “Loverie dei GenitorInsieme”, gustose prelibatezze a base di frutta sciroppata e marmellate.  Inoltre sono in vendita le nuovissime e simpatiche shoppers di tela con il logo dell'associazione.

INSIEME A NATALE

Prima delle vacanze natalizie, presso i locali della scuola, dopo la tradizionale e suggestiva rappresentazione natalizia in chiesa ad opera degli alunni delle cinque classi , i genitori di tutto l’istituto scolastico si ritrovano  per scambiarsi gli auguri e gustare i dolci da loro stessi preparati. I “ GenitorInsieme” sono sempre presenti per raccogliere offerte libere pro-missioni con l’omaggio di simboliche ampolline di Natale.
La serata  rappresenta anche un piacevole momento d’incontro per tutti quanti ed è una buona occasione per chi ha desiderio di  compiere  un gesto di generosità nei confronti di chi versa in difficoltà.

Saranno rese presto note le iniziative  che verranno attuate a partire da gennaio 2014