home page

 

 


                                      Chi siamo
                                 

 

L’associazione “GENITORINSIEME” è stata costituita da un gruppo di circa quaranta genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia ed Elementare di
S. Maria del Fiore di Forlì, scuola presente sul territorio dal 1942 come attività dell’Istituto Delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante.

L’associazione  formalmente viene costituita in tempi recentissimi- in data 10 novembre 2008- ma di fatto opera concretamente  sul campo già da svariati anni, supportando l’opera educativa della Scuola. I genitori, soprattutto nell’ultimo decennio, hanno garantito la loro presenza costante al fine di svolgere rilevanti ed interessanti iniziative ludiche, culturali, formative a favore degli alunni e della Scuola e di raccolta fondi anche pro-missioni.

La Scuola stessa ha permesso ed ha favorito questo rapporto di simbiosi con i genitori non solo per necessita’ materiali, ma anche per la  consapervolezza dell’importanza di rendere le famiglie partecipi alla formazione dei figli perchè i genitori sono i primi responsabili della loro educazione.